Il proprietario di questa bella casa di stile propriamente "Easy" è un giovane single che ha scelto di acquistare quest' immobile inserito in un contesto veramente grazioso, caratterizzato da un complesso a schiera di n.11 alloggi, ciascuno dotato di piccolo giardino e accesso privato. La composizione del contesto edilizio è già di per sè dotata di forte valenza architettonica e si distingue per la forte caratterizzazione del linguaggio visivo adottato.
Il nostro cliente, già in fase di consegna dell' alloggio, si è rivolto a Easy Lab, per la scelta delle finiture, dei pavimenti, dei sanitari, ecc, così da poter poi completare con gli arredi e gli interni la propria idea di spazio aperto e gioioso, allo stesso tempo leggero ma fortemente caratterizzato.
Il leit motiv dell'alloggio avrebbe dovuto essere il color lilla.
Abbiamo insieme quindi determinato un sostrato con legni chiari (pavimento in rovere grigio) e pitture tra il grigio e il lilla (a volte sfumato, a volte deciso) per poi chiudere il cerchio con divani e tappeti decisamente nei toni del viola e del grigio scuro e tendaggi nei toni del bianco e del lilla pieno.
Il tutto è stato completato dall' inserimento di apparecchi illuminanti di sicuro effetto scenico ma anche luminoso e dalla scelta di quadri nei toni del contesto, che ne andassero però a rafforzare il messaggio.
Come è possibile constatare dal reporto fotografico, l'effetto è di un'atmosfera di sicuro impatto, ma di indubbia raffinatezza, che esprimono in pieno il carattere del nostro cliente.